Ventilazione meccanica controllata Varese

  • Home
  • Ventilazione meccanica controllata

Installazione di impianti di VMC a Varese e provincia


La ventilazione meccanica controllata, detta anche VMC, è un impianto che, facendo circolare l'aria in modo continuo, costituisce un'ottima soluzione energetica per migliorare la qualità dell'aria senza aprire le finestre. Per liberarsi di tutti gli agenti inquinanti presenti in un'abitazione (fumi provenineti dalla cottura di cibi, fumi della doccia, peli di animali, polveri nocive ecc.) è necessario infatti aprire le finestre, con una notevole dispersione del calore o dell'aria fredda prodotta da un condizionare in estate. La ventilazione meccanica controllata permette invece il ricambio dell'aria unitamente a un notevole abbattimento degli sprechi energetici.
Oltre a contribuire alla salute dell'uomo, la VMC è fondamentale per la salute dell'ambiente, poiché contrasta la formazione di muffe e macchie d'umidità. Per questo è un sistema ideale per abitazioni private, edifici commerciali e uffici.
Nuova Energia Srl si occupa della vendita e installazione di impianti di ventilazione meccanica controllata ad Angera, e in tutta la provincia di Varese, richiedi una consulenza energetica.


I nostri impianti VMC sono una sicurezza per:

  • la salute dell'edificio, poiché elimina muffe e macchie d'umidità
  • Alta efficienza energetica per favorire l'accesso alle agevolazioni fiscali
  • Assistenza continua e manutenzione
  • Alta professionalità tecnica ed esperienza nel settore

Punto Hoval

Caldaia Hoval
Caldaia Hoval AgroLyt
Caldaie Hoval varese
Caldaie Hoval
Impianto con caldaie Hoval


Il servizio Hoval Sicuro³ è associato al contratto di manutenzione annua stipulato con un centro autorizzato. Avrai un'estensione a 3 anni di garanzia per le caldaie a condensazione a gas Hoval Ultragas© e Hoval TopGas© e per le caldaie a condensazione a gasolio Hoval UltraOil©.

scopri di più